Chi siamo

Come siamo nati

Ortopedia Locci

"La mia attività in questo campo è iniziata nel momento in cui tentavo di riparare una vecchia e logora scarpa. Questa esperienza mi ha spinto piano piano a trattare anche borse, cinture e qualsiasi altro oggetto in pelle.
Nel 1990, grazie a questa esperienza, ho trovato impiego presso un'azienda di Ortopedia sanitaria, come calzolaio ortopedico.
Nel 1994, ho aperto a Nuoro un piccolo laboratorio dove realizzavo scarpe ortopediche su misura. Nel 1998, ho conseguito l'abilitazione di tecnico ortopedico.
Nel 1999, nasceva a Nuoro l'Ortopedia Locci, formata da un laboratorio e un locale per la vendita.
Oggi l'Ortopedia Locci realizza e vende protesi, tutori, calzature, carrozzine, busti, plantari, sistemi per la postura, ausili ecc.
Attualmente, abbiamo dei recapiti territoriali ad Oristano, Lanusei, Tortolì ed Olbia".

Franco Locci
Siamo partiti tanti anni fa

La nostra storia

Il tutto ha inizio da una vecchia scarpa logora che Franco Locci tenta di riparare. Questa esperienza gli piace tanto che inizia a lavorare diversi prodotti in pelle, oltre alle scarpe: borse, cinture ecc.

Grazie a questa esperienza, Franco Locci consolida la sua vera e propria professione, trovando impiego come calzolaio ortopedico in un’azienda di ortopedia sanitaria a Nuoro.

Franco Locci apre un piccolo laboratorio in pieno centro a Nuoro dove, prima da solo, poi con altri collaboratori, realizza scarpe su misura che vende ai negozi di ortopedia presenti in Sardegna.

Ottiene l’abilitazione di tecnico ortopedico, dopo aver frequentato per tre anni il Corso ad Ancona

Il 15 gennaio, nasce ufficialmente a Nuoro l’Ortopedia Locci, azienda specializzata nella produzione e vendita di apparecchi ortopedici, protesi degli arti, calzature e ausili per disabili e soggetti normodotati.

Nel 2008, l’Ortopedia Locci si trasferisce nei locali di Viale Costituzione, dove attualmente è presente il negozio e il laboratorio.

Realizza e vende tutori, protesi, calzature, carrozzine, plantari, busti, sistemi di postura, ausili ecc.

Oggi, l’Ortopedia Locci ha anche dei recapiti territoriali, dove fornisce i suoi servizi:

Oristano, Olbia, Lanusei, Tortolì

Our specialized physicians and providers deliver individualized, quality care to the injured employee with the goal of returning them back to work safely and quickly. We havev a dedicated Workers’ Compensation department that coordinates all care.

Per contattarci

Prenota un appuntamento